Su questa pagina trovi le istruzioni e i video per l’allenamento da abbinare al F15 programma della Forever INTERMEDIO UNO

Tutti gli esercizi del programma F15 intermedio UNO della Forever

Cosa hai bisogno per fare questi allenamenti:

 

Per questa parte del F15 programma (intermedio UNO) ci vogliono seguenti atttezzi:
tappetino da ginnastica, Step, fasce di resistenza, pesi /manubri

1. giorno F15 intermedio UNO

Ups, cambiamo colore del libretto d’istruzione. Dal verde (F15 principianti) andiamo ora al libretto arancione per il livello INTERMEDIO. Ma non è solo il colore che cambia ma INTENSIFICHIAMO L’ALLENAMENTO.

Il programma F15 Intermedio è pensato per persone che fanno già a volte attività fisica ma vorrebbero migliorare i risultati.

 

Se dovessi avere ordinato il “livello sbagliato”, cioè con gli esercizi troppo facili oppure troppo difficili, puoi semplicemente seguire gli esercizi e l’alimentazione del livello più adatto a TE. Dalla pagina https://www.fitin69giorni.it/prodotti/#f15 puoi scaricare tutti i libretti d’istruzione. I prodotti nei pacchi sono uguali perciò prova a trovare il livello giusto per te con il quale SENTI di fare sforzi ma non crolli a metà del video!

Oggi in programma per il primo giorno del livello intermedio: (STOP: prima di iniziare: hai preso le tue misure, stabilito i tuoi obiettivi e inseriti nel libretto?? se no: fallo ora a pagina 6 e 7 del libretto, poi vai agli esercizi): 

Riscaldamento:

 

 

Attività fisica UNO del F15 Intermedio

(attrezzi necessari:fasce di resistenza” come lo chiamano nel libretto d’uso, oppure io li chiamerei: corde elastiche con maniglie)

Una volta completata la serie dei tredici esercizi, fai una pausa di 60 secondi e ricomincia da capo. Esegui due o tre serie complete.

Recupero:

 

2. giorno F15 intermedio UNO

Giornata cardio / brucia calorie.

 

Prima il riscaldamento:

 

Attività CARDIO del programma Intermedio:

IL TRAINING DI RESISTENZA. Questo tipo di training aumenta il metabolismo, aiuta il cuore a mantenersi in forma e accelera la rigenerazione dopo lo sforzo fisico.

ESEMPI DI TRAINING DI RESISTENZA: CAMMINARE, JOGGING, SALIRE LE SCALE, CROSSTRAINER, REMATA, NUOTO, YOGA, BICICLETTA, ESCURSIONISMO, AEROBICA, DANZA, KICKBOXING. L’ideale sarebbe praticarlo per 30-60 minuti. Se ti manca il tempo puoi anche limitarti a due sessioni di 15 minuti.

 

Recupero:

3. giorno F15 intermedio UNO

Riposo!

Chi ha cominciato con il programma a livello intermedio magari non ha letto i miei commenti precedenti: Potete tranquillamente fare lo stesso attività fisica, non esagerando visto che la fase di recupero è importante.

Magari fate così: se dovete perdere un bel po’ di peso: movetevi un po’! Chi invece segue il programma più che altro per la tonificazione e non ha problemi di peso: riposatevi in santa pace 🙂

4. giorno F15 intermedio UNO

Riscaldamento:

https://vimeo.com/207788977

Ecco il video degli esercizi del F15 – Intermedio 1 attività DUE

(attrezzi necessari: “fasce di resistenza” come lo chiamano nel libretto d’uso, oppure io li chiamerei: corde elastiche con maniglie):

 

Una volta completata la serie dei dieci esercizi, fai una pausa di 60 secondi e ricomincia da capo. L’obiettivo: da due a quattro serie complete.

Recupero:

5. giorno F15 intermedio UNO

Oggi nuovamente giornata / mattinata CARDIO,

prima come sempre riscaldamento, dopo fase di recupero:

Riscaldamento:

 

Attività cardio AD INTERVALLO oggi:

E’ l’interval training, che dà un’autentica sferzata al metabolismo. La durata ideale degli intervalli per aumentare l’intensità dell’allenamento è 30–20–10 secondi. Esegui l’attività di resistenza (a tua scelta) per 30 secondi a ritmo normale, poi aumenta l’intensità del movimento per 20 secondi e, per ultimo, portala al massimo per 10 secondi. Se hai scelto di correre, per esempio, corri per 30 secondi a passo tranquillo, poi aumenta l’andatura per 20 secondi e concludi con uno scatto di 10 secondi. Ripeti l’esercizio per cinque volte di seguito, dopodiché riprendi fiato con due minuti di corsa lenta o di camminata a passo sostenuto, e il gioco è fatto: in soli 7 minuti di allenamento efficace, hai mandato su di giri l’apparato cardiovascolare e il metabolismo! E poi ripeti 1-2 volte. Vuol dire: 14-21 minuti solo oggi ma con una bella intensità

Recupero:

https://vimeo.com/207600627

6. giorno F15 intermedio UNO

Buon riposo!

7. giorno F15 intermedio UNO

Oggi c’è una novità: facciamo YOGA. Qualche movimento yoga c’era già nel programma F15 principiante, ora un po’ di più. Ma cominciamo come sempre con il

Riscaldamento:

https://vimeo.com/207788977

 

Ecco il video degli esercizi del F15 – Intermedio 1, Yoga UNO:

https://vimeo.com/213204013

Qui non ho trovato istruzioni se i 14 minuti di Yoga sono da ripetere o no. Vuol dire: fai come ti piace. 🙂

 

Recupero:

https://vimeo.com/207600627

8. giorno F15 intermedio UNO

Oggi nuovamente giornata CARDIO ma come sempre prima il riscaldamento:

 

Attività CARDIO del programma Intermedio:

30-60 minuti di uno di queste attività: ESEMPI DI TRAINING DI RESISTENZA: CAMMINARE, JOGGING, SALIRE LE SCALE, CROSSTRAINER, REMATA, NUOTO, YOGA, BICICLETTA, ESCURSIONISMO, AEROBICA, DANZA, KICKBOXING.

Recupero:

9. giorno F15 intermedio UNO

Buon RIPOSO

10. giorno F15 intermedio UNO

Riscaldamento:

 

Attività fisica UNO del F15 Intermedio 1:

https://vimeo.com/207602154

Esegui due o tre serie complete.

 

Recupero:

Se non hai ancora ordinato il pacco F15 Intermedio DUE dovresti farlo oggi se vuoi ancora proseguire nella trasformazione del tuo corpo.

Ci vogliono 2-4 giorni lavorativi per la consegna. Lo shop online trovi su www.aloeveraonline.it 

11. giorno F15 intermedio UNO

Oggi giornata CARDIO, prima come sempre riscaldamento, dopo fase di recupero:

 

OGGI: interval training, per aumentare il metabolismo (e bruciare grassi).

La durata ideale degli intervalli per aumentare l’intensità dell’allenamento è 30–20–10 secondi. Esegui l’attività di resistenza (a tua scelta) per 30 secondi a ritmo normale, poi aumenta l’intensità del movimento per 20 secondi e, per ultimo, portala al massimo per 10 secondi. Se hai scelto di correre, per esempio, corri per 30 secondi a passo tranquillo, poi aumenta l’andatura per 20 secondi e concludi con uno scatto di 10 secondi. Ripeti l’esercizio per cinque volte di seguito, dopodiché riprendi fiato con due minuti di corsa lenta o di camminata a passo sostenuto, e il gioco è fatto: in soli 7 minuti di allenamento efficace, hai mandato su di giri l’apparato cardiovascolare il metabolismo! E poi ripeti 1-2 volte. Vuol dire: 14-21 minuti solo oggi ma con una bella intensità

Recupero:

https://vimeo.com/207600627

12. giorno F15 intermedio UNO

Riposo

ma vale come sempre: se volete fare una passeggiata, un giro in bici, prendere le scale invece dell’ascensore o altro siete liberissimi a farlo!

13. giorno F15 intermedio UNO

Riscaldamento

 

Ecco il video degli esercizi del F15 – Intermedio 1 attività DUE:

https://vimeo.com/207776804

Una volta completata la serie dei dieci esercizi, fai una pausa di 60 secondi e ricomincia da capo. L’obiettivo: da due a quattro serie complete.

 

Recupero:

14. giorno F15 intermedio UNO

L’ultimo giorno di riposo per il F15 intermedio UNO.

15. giorno F15 intermedio UNO

Oggi l’allenamento è come il 7. giorno con Yoga:

Riscaldamento:

 

Esercizi del F15 – Intermedio 1, Yoga UNO:

https://vimeo.com/213204013

 

Recupero:

Monitora i risultati e prendi nota dei cambiamenti del tuo fisico in centimetri e chili persi. 

Hai concluso questa parte del F15 programma?

Congratulazioni, non dimenticare di prendere le tue misure e annotarli nel libretto d'istruzioni del F15 programma Forever

Spero che hai concluso con successo la parte 1 del programma F15 intermedio e che sei motivato a proseguire con uno stile di vita più sano.

Per domande rivolgiti a me:
Martina Hahn, naturopata e incaricata Forever Living Products
Tel: 0931-1626136, cell: 340-7012181 (10.00 – 20.00 ogni giorno), mail: info@aloepura.it

 

shop online con spedizione in tutta Italia: https://www.aloeveraonline.it

 

 

error: Google non vuole che copiamo!

Pin It on Pinterest

Share This