Su questa pagina trovi le istruzioni e i video per l’allenamento da abbinare al F15 programma della Forever PRINCIPIANTE UNO

Tutti gli esercizi del programma F15 Forever Principiante 1

Cosa hai bisogno per fare questi 15 giorni di allenamento:

 

Non ci sono attrezzi necessari per questa parte del F15 programma (principiante UNO) tranne un tappetino da ginnastica

1. giorno F15 principiante 1

Se non hai ancora annotato le tue misure fallo ora: nel libretto a pagina 7. Così puoi monitorare i tuoi progressi in modo migliore.

La maggior parte delle persone che cominciano con il F15 principiante vogliono perdere peso. Il programma può però anche essere eseguito “solo” per tonificare l’organismo e/o aumentare il fitness e benessere in generale.

 

Cominciamo allora con il primo giorno di esercizi e ginnastica che è parte integrante del F15 programma della Forever.

 

Riscaldamento:

Attività fisica UNO (fare questi esercizi da 2 a 4 volte):

 

I dieci esercizi del programma base attivano busto, addome e gambe, oltre a coinvolgere il centro del corpo e stimolare il senso dell’equilibrio. Ciascun esercizio va eseguito per 30 secondi, con una pausa di 5 secondi tra un esercizio e l’altro.

Una volta completata la serie dei dieci esercizi, fai una pausa di 60 secondi e ricominci da capo con questo video: in totale 2-4 volte (vuol dire 18-36 minuti)

 

Recupero:

2. giorno F15 principiante 1

Giorno CARDIO

Nei giorni cardio del F15 principiante fate:

Riscaldamento:

CARDIO per 30-60 minuti:

Potete fare qualsiasi cosa che faccia battere il cuore e aumentare il respiro. Impegnatevi al massimo.
Esempi: Camminata veloce, correre/jogging, su e giù le scale, cyclette, bicicletta, nuoto, yoga, aerobica (ci sono tanti video in Youtube che potete seguire), etc.
La Forever non ha fatto video per questi “giorni cardio” per lasciarvi liberi a seguire le vostre preferenze. Però: impegnatevi. Se fate come cardio una passeggiata a velocità di una lumaca NON CONTA!!!

 

Recupero:

https://vimeo.com/207600627

3. giorno F15 principiante 1

RIPOSO

4. giorno F15 principiante 1

Riscaldamento:

 

Attività fisica DUE per il F15 principiante:

 

Una volta completata la serie dei dieci esercizi, fai una pausa di 60 secondi e ricomincia da capo. L’obiettivo: da due a quattro serie complete.

 

Recupero:

5. giorno F15 principiante 1

Riposo

6. giorno F15 principiante 1

Riscaldamento:

 

Cardio: a libera scelta per 30 – 60 minuti. Impegnati!!!

Recupero:

7. giorno F15 principiante 1

Riposo

8. giorno F15 principiante 1

Come il primo giorno:

Riscaldamento:

Attività fisica UNO del F15 principiante (fare questi esercizi da 2 a 4 volte):

 

 

Recupero:

9. giorno F15 principiante 1

Giorno cardio:

Riscaldamento:

 

 

Cardio:

a libera scelta per 30 – 60 minuti. Dai il tuo meglio con il tipo di cardio che hai scelto!!!

 

Recupero:

 

10. giorno F15 principiante 1

Ti auguro una bella giornata di

riposo

dai esercizi del F15.

Questo però non vuol dire che non ti devi muovere per niente tutto la giornata. Puoi sempre fare una passeggiata, prendere le scale invece del ascensore, pulire le finestre della casa (che è l’attività di pulizia che consuma più calorie degli altri) etc.

Sei arrivato a due terzi del programma UNO del F15 principiante.

Se vuoi proseguire poi con la parte principiante DUE dovresti ordinarti oggi il tuo prossimo pacco F15 per principianti.

Lo puoi fare dallo shop online www.aloeveraonline.it

11. giorno F15 principiante 1

Come il 4. giorno:

Riscaldamento:

 

Attività fisica DUE:

 

Una volta completata la serie dei dieci esercizi, fai una pausa di 60 secondi e ripeti fino a 4 volte. 

 

Recupero:

12. giorno F15 principiante 1

Cavolo, un’altra volta

RIPOSO?

Oramai dovresti sentirti già più vitale e non averne nemmeno voglia.

Visto che sono tedesca di origine, naturalizzata italiana, ho dato uno sguardo anche al libretto tedesco e lì “hai il diritto” di fare quando vuoi “EXTRA WORKOUT” cioè movimento extra non obbligatorio.

Che ne dici di fare qualcosa di EXTRA oggi? Anche solo un mezz’oretta una passeggiata veloce? 🙂

13. giorno F15 principiante 1

Riscaldamento:

Attività fisica TRE – ripeti il video 3 volte:

Recupero:

14. giorno F15 principiante 1

Giorno cardio:

Riscaldamento:

Cardio:

a libera scelta per 30 – 60 minuti. Dai il TUO meglio!!!

 

Recupero:

15. giorno F15 principiante 1

Questo è l’ultimo giorno del primo F15 per principianti. Oggi

RIPOSO

con il permesso di muoverti lo stesso un po’ se vuoi. Domani comincia il programma F15 principiante 2

Monitora i risultati e prendi nota dei cambiamenti del tuo fisico in centimetri e chili persi. 

Hai concluso questa parte del F15 programma?

Congratulazioni, non dimenticare di prendere le tue misure e annotarli nel libretto d'istruzioni del F15 programma Forever

 

Spero che hai concluso con successo la parte 1 del programma F15 principiante e che sei motivato ad andare avanti nella trasformazione del tuo corpo.

Per domande rivolgiti a me:
Martina Hahn, naturopata e incaricata Forever Living Products
Tel: 0931-1626136, cell: 340-7012181 (dalle 10.00 – 20.00), mail: [email protected]

 

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